Diemme Soil Washing ha progettato e installato per SIR S.p.A. (SERVIZI INDUSTRIALI ROMA) un impianto di inertizzazione e stabilizzazione (fornitura chiavi in mano) per trattare matrici con differenti livelli di inquinanti sia qualitativi che quantitativi.
Il principio sottostante il processo di inertizzazione e stabilizzazione è la segregazione delle matrici contaminate e la riduzione del grado di pericolosità mediante l’utilizzo di leganti inorganici in grado di limitare la cessione all’ambiente dei contaminanti. I materiali in ingresso sono terreni, rifiuti e fanghi palabili alimentati nella tramoggia di carico e ceneri o altri materiali pulverulenti caricati attraverso trasportatori a coclea dai silos.Scopri di più sulle filtropresse UBF.
L’impianto è stato installato all’interno di un edificio industriale sito nell’area industriale di Brindisi (BR) ed e completo con: sistema di stoccaggio e trasferimento polveri: n.3 silos da 23 m3/cad accessoriati e coclee di trasferimento; mescolatore continuo a doppio albero a palette; coclea elevatrice di scarico; compressore aria compressa; sistema di pesatura; Piping; bulk elettrico; Q.E. con PLC e tutta la strumentazione necessaria per l’avviamento e funzionamento efficiente del impianto.
L’impianto è stato eseguito secondo le indicazioni tecniche progettuali riportate nell’autorizzazione ambientale ottenuta dalla società SIR e fa parte di un progetto realizzato da SIR in collaborazione con Politecnico di Bari.